Casella di testo: Per la 14° tappa vedremo l’arrivo di tappa partendo da Biella e salendo al santuario di Oropa, percorrendo i 12 Km di salita per 730 mt. di dislivello. Partenza la mattina presto da San Fedele il 20 Maggio e rientro in serata.
Freccia angolare in su: Torna su
Freccia angolare in su: Torna su
Freccia angolare in su: Torna su
Casella di testo:                 Giro 2017
Casella di testo: Per la 16° tappa trasferimento in Valtellina  per una due giorni con base in località Grosio o nei dintorni. Partenza lunedì 22 Maggio la mattina presto e rientro il 23 Maggio in tarda sera.
Il 22 il “Giro” osserva il giorno di riposo, noi invece saliremo in Val Grosina con la mountain bike in località Eita e da li scenderemo a Grosio percorrendo “La grosina” una delle “Five Crazy Down”, si tratta di 5 spettacolari discese in mtb che dalle alte quote dei monti della Valtellina e della Valposchiavo (Svizzera) precipitano sul fondo- valle lungo sterrate, mulattiere, strade militari e sentieri, appositamente segnalate per i biker. Naturalmente abbiamo scelto una facile che sia alla portata di tutti. Considerato che il secondo giorno sarà impegnativo, per la salita fino a Eita potremo organizzarci con i veicoli. Chi non avesse la mtb  ma solo la bici da corsa può fare la salita fino a Eita e tornare dalla stessa parte oppure una delle altre salite della zona, Mortirolo, Aprica, Teglio e via dicendo.
Il 23 andremo a Bormio in auto e poi in bici allo Stelvio per il primo passaggio del giro e poi scenderemo alla IV cantoniera per vedere il secondo passaggio oppure direttamente a Bormio per l’arrivo.
Casella di testo: Giro 2018
Casella di testo: Quest’anno saremo in Val di Susa e Valle d’Aosta per assistere a 2 tappe di montagna. Partenza venerdì mattina a San fedele ore 5,00. Rientro sabato sera.
19° tappa, venerdì 25 Maggio. Dalla città di Susa si sale al Colle delle Finestre (Cima Coppi), 18,5 km. Per 1700 mt di dislivello, salita famosa per i suoi 9 km. finali di sterrato. Passata la corsa faremo rientro ai veicoli per spostarci in Valle d’Aosta per cena e pernottamento.
Casella di testo: 20° tappa, sabato 26 Maggio.
Ci sono due possibilità, dalla statale della Val d’Aosta (zona Saint vincent) si sale a Cervinia per l’arrivo di tappa percorrendo 27 km. per 1500 mt. di dislivello. Per i più volenterosi si potranno invece fare le due salite finali del percorso della tappa. La prima al Col de Saint-Pantaléon di 16 km. per 1200 mt. e dopo la discesa che torna sulla strada per Cervinia, la salita finale di 18,5 km. per altri 1000 mt. di dislivello. Finita la tappa rientro ai veicoli e arrivo a San Fedele in nottata.