Casella di testo: Giro 2022
Casella di testo: Quest’ anno in occasione del Giro d’ Italia andremo a vedere 2 tappe di montagna sicuramente importanti per la classifica finale, la 16a e 17a nei giorni martedì 24 e mercoledì 25 Maggio.
Il primo giorno sulla salita del Mortirolo dal versante di Monno e sul valico di Santa Cristina, sopra l’ Aprica, il secondo giorno sulla salita del Menador in Valsugana sopra il lago di Caldonazzo in direzione di Lavarone.
Partenza il martedì mattina presto e ritorno il mercoledì notte.
Casella di testo: PROGRAMMA
Casella di testo: 1° giorno:
una prima possibilità sarà partire dall’Aprica per scendere al bivio dove parte la salita che porta al passo di Santa Cristina dove si vedrà passsare il Giro, per poi tornare all’Aprica.
18 Km per 670 mt di dislivello
Freccia angolare in su: Torna su
Casella di testo: 1° giorno:
chi vuole fare un percorso più lungo partirà dall’Aprica in direzione Edolo, per poi prendere la statale della Val Camonica e dopo quattro chilometri deviare a sinistra per la strada del Mortirolo sul versante di Monno seguendo il percorspo del Giro.
Sul Mortirolo vedremo passare la corsa e poi scenderemo al passo di Santa Cristina dove insieme agli altri vedremo di nuovo il passaggio del Giro e torneremo all’Aprica. 
54 Km per 1440 mt di dislivello
Freccia angolare in su: Torna su
Freccia angolare in su: Torna su
Freccia angolare in su: Torna su
Casella di testo: 2° giorno:
si parte dal lago di Caldonazzo e dopo 4/5 chilometri di pianura si prende l’impegnativa salita del Menador di
8 Km per 800 mt di dislivello